Chi siamo

Lo Studio Odontoiatrico Pirelli si occupa ormai da generazioni di tutte le branche dell’odontoiatria per lo studio e la cura della funzione articolare e masticatoria.   

La nascita dello studio Pirelli risale al 1958 con nostro padre Giuseppe Antonio, medico e specialista in Odontoiatria. All’epoca gli specialisti erano pochi e nostro padre era anche parte dell’organico dell’Istituto Superiore di Odontoiatria “George Eastman”, successivamente Ospedale Regionale, Assistente di ruolo poi Aiuto nel reparto di Parodontologia.

Nel 1984 la figlia Paola consegue la Laurea in Odontoiatria e successivamente la Specializzazione in Ortognatodonzia, entrambi con il massimo dei voti ed inizia la sua attività professionale nello studio. Contemporaneamente entra a far parte dello staff di collaboratori clinici del Prof.Mario Martignoni, che in quegli anni fondava la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Roma Tor Vergata, dove Paola, dapprima come volontaria, poi vincitrice di Concorso Nazionale, dal 1991 è Docente di Ruolo. 

I suoi campi di Ricerca scientifica e clinica, prevalentemente nel campo dell’Ortognatodonzia, riguardano lo studio ed il trattamento delle malocclusioni del paziente in crescita, quindi le dismorfosi dento-cranio-facciali in età evolutiva e le relazioni terapeutiche in particolare con la funzione respiratoria (sindromi ostruttive, roncopatia, apnee notturne). 

Nel 1994 il figlio Massimo consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti ed inizia la sua attività professionale nello studio, dedicandosi a tutte le branche dell’Odontoiatria ed in particolare alla Protesi all’ implantologia e Gnatologia, secondo gli insegnamenti del Prof.Mario Martignoni. Nel 1999 diventa membro attivo dell’accademia internazionale di gnatologia. 

Nella nostra attività professionale , Dedichiamo molto tempo alla prima visita, alla valutazione del caso ed alla discussione con il paziente della diagnosi e del piano di trattamento. Riteniamo importante coinvolgere il paziente, fornendogli adeguate spiegazioni su ogni aspetto del trattamento. Questo ci consente di raggiungere in modo ottimale gli obiettivi comuni.

La nostra Missione

La nostra missione è quella di porre l’Etica Deontologica e il rapporto Medico-Paziente come gli elementi portanti della nostra attività, i risultati e la soddisfazione dei nostri pazienti sono il nostro obbiettivo principale.

La nostra Visione

Ricercare per tutti i nostri pazienti la massima qualità delle cure, provvedendo alla miglior terapia riconosciuta ed attuale, nel rispetto delle aspettative, degli aspetti psicologici e socio-economici di ciascun paziente.
Garantire un ambiente professionale sereno, piacevole e rilassante.

Lo Staff

Sono assicurate tutte le prestazioni odontoiatriche da uno staff multidisciplinare composto da:

Rifinitura protesi provvisorie Dott. Pirelli

Dott. Massimo Pirelli

Specialista in protesi, gnatologia, implantologia e conservativa estetica, Member of international academy of gnathology.

Dott.ssa Paola Pirelli

Prof.ssa Paola Pirelli

Specialista in ortognatodonzia e docente presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Specialista in endodonzia e conservativa: Dott. Matteo Masini

Le assistenti alla poltrona: Giuliana Vilmercati e Francesca Gallina

Per le parti odontotecniche: il laboratorio ortodontico di Alessandra Pirelli e il laboratorio protesico di Enrico Ferrarelli 

Le prestazioni dello studio, rivolte a pazienti dall’età pediatrica all’età adulta, riguardano tutti i campi di pertinenza odontoiatrica, funzionale ricostruttiva ed estetica, nell’ intenzione di riabilitare il sistema masticatorio

Indirizzo

Via S. Martino della Battaglia 31, 00185 Roma

Telefono

06/4957849

Email

Prenota ora la tua visita

Privacy Policy

15 + 3 =