Contattaci

Prenota una visita

Puoi prenotare una visita o richiedere informazioni mandandoci una mail, chiamandoci o compilando il form di contatto che trovi in questa pagina.

Indirizzo

Via S. Martino della Battaglia 31, 00185 Roma

Telefono

06/4957849

Form prenotazione visita o richiesta informazioni

Privacy Policy

10 + 6 =

*I dati richiesti sono utilizzati nel rispetto ed ai sensi del Dlgs n. 196 del 30 giugno 2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs 101/2018, autorizza lo Studio Pirelli al trattamento dei dati presenti nel modulo per l’invio d’informazioni e/o comunicazioni relative ai servizi richiesti. I dati NON saranno ceduti ad altre aziende. Per cancellazione o rettifica, inviare e-mail a: pirellistudio@gmail.com

Frequently Asked Questions

Perchè è importante l'igiene della bocca?

La prevenzione attraverso una corretta igiene orale è di fondamentale importanza per evitare o limitare la formazione non soltanto di malattie parodontali ma anche di carie.

Spazzolino elettrico: è migliore di quello manuale?

L’igiene orale domestica dipende dall’utilizzo e dalla modalità: un utilizzo scorretto dello spazzolino elettrico oltre a ridurre l’efficacia della pulizia, può causare anche recessione gengivale se utilizzato con eccessiva energia e pressione.

Cura della carie: è possibile intervenire senza otturazioni?

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Sydney ha recentemente ripreso in esame e approfondito il trattamento delle carie: tale studio sostiene fermamente la prevenzione del fenomeno attraverso l’utilizzo di uno smalto a base di fluoro. Il nuovo protocollo preventivo denominato CMS, Caries Management System, ha dimostrato che la carie precoce può essere bloccata riducendo la necessità di un’otturazione. Affinchè il CMS abbia effetti positivi è naturalmente necessaria la collaborazione del paziente e un’ottima igiene orale.

Quanto dovrebbe durare un trattamento di igiene orale professionale?

Il trattamento di pulizia dei denti va eseguito da un professionista, l’igienista dentale appunto. Per ottenere una pulizia adeguata ed efficace, il trattamento dovrebbe durare almeno 50 minuti poiché l’ablazione del tartaro va effettuata per ogni dente e questo richiede tempo. Inoltre è fondamentale non far passare troppo tempo tra un trattamento di pulizia dei denti e l’altro.